Fatevi seguire da un Personal Trainer certificato
Il personal trainer è un professionista del settore fitness qualificato da corsi universitari come Scienze Motorie e da corsi organizzati da enti riconosciuti per la formazione riguardante il fitness.
Personal Trainer
Il suo compito è di valutare lo stato di forma fisica di un soggetto e di programmare una serie di allenamenti che dovranno essere costruiti in funzione degli obiettivi che il cliente si è prefissato.
Gli strumenti su cui si basa il lavoro del personal trainer sono:
a) Anamnesi iniziale, cioè la raccolta di dati riguardanti lo stato di salute relativa ai vari distretti corporei, la storia sportiva del cliente, gli obiettivi cui ambisce, la frequenza con cui intende allenarsi.
b) Test di valutazione che, a seconda del caso e dell’obiettivo che si vuol raggiungere, sarà rivolto a valutare :
1) La composizione corporea
2) La mobilità articolare
3) La forza muscolare
4) La postura
Scegliere di allenarsi con un personal trainer significa quindi darsi l’opportunità di essere seguiti e accompagnati in un percorso realizzato su misura, tenendo conto sia degli aspetti fisico-atletici che mentali-motivazionali.
Questo comporta una motivazione e, di conseguenza, una probabilità maggiore di raggiungere gli obiettivi prefissati che, come spesso accade, rimangono una chimera per la maggior parte delle persone; la componente psicologica riveste quindi un aspetto fondamentale , insieme alle conoscenze mediche, posturali e fisiologiche del corpo umano. Eseguire in maniera corretta un qualsiasi allenamento permette non solo di ottenere risultati efficaci ma anche di preservare il nostro corpo da incidenti legati ai movimenti sbagliati e potenzialmente traumatici.
Palestra Life ha personale altamente specializzato nel seguire specifiche richieste per quanto riguarda dimagrimento, preparazione atletica, postura e rieducazione funzionale.
Il lavoro dei nostri personal trainer fornisce:
1) Consigli su come raggiungere gli obiettivi prefissati
2) Consigli alimentari
3) Stimoli sempre nuovi e diversificati per allenarsi con costanza e profitto
4) Stimoli motivazionali
Write a comment: