Il REFORMER PILATES ALLA PALESTRA LIFE

Tutti vorremmo un corpo perfetto e le star non sono un’eccezione. Dalle celebrities americane come Lady Gaga, Kate Hudson, Sofia Vergara o Bella Thorne, fino alle vip di casa nostra come Elisabetta Canalis ed Elena Santarelli sono tutte pazze per  il Reformer Pilates.

Prima di parlare di Reformer Pilates facciamo un breve accenno alla tecnica Pilates vera e propria, una disciplina nata nel 1920 da Joseph Pilates, che via via è divenuta un fenomeno mondiale e che anche alla Palestra Life va per la maggiore. I suoi benefici non sono riscontrabili solo nel corpo, ma anche nella mente e soprattutto nella postura. Gli esercizi di Pilates si focalizzano nella qualità dei movimenti e nella respirazione, non solo nelle ripetizioni. I corsi di Pilates tradizionali rappresentano un allenamento efficace. La sua variante è ancora più difficile e si fa con un attrezzo, il Reformer.

Reformer pilates: il suo nome lo dobbiamo al suo obiettivo, che è quello di “ trasformare” il corpo. Il Reformer è composto da una struttura sormontata da una piattaforma ammortizzata; questa piattaforma è fissata al telaio tramite molle e si muove quando viene spinta o tirata con le gambe e le braccia. Il Reformer ha anche delle cinghie con manici che possono essere tirati per spostare il carrello.

Attraverso una varietà di movimenti attentamente studiati il Reformer pilates consente un allenamento completo del corpo permettendo di aumentare la flessibilità, risolvendo i problemi di postura e migliorando la salute in generale.

UN ALLENAMENTO COMPLETO

Se il Pilates tradizionale è utilissimo per rinforzare il core, il Reformer Pilates  riesce a creare degli addominali eccezionali. Il Pilates sul Reformer  rafforza maggiormente tutto il corpo come gambe, braccia e spalle a causa di un maggio lavoro di resistenza, migliora la coordinazione e l’equilibrio. Il Reformer permette quindi  un’ampia gamma di movimenti, cosa che potrebbe non essere possibile senza il suo ausilio. Ovviamente i movimenti devono essere fatti con la guida di un Insegnante esperto e preparato, in quanto sarebbe molto facile sbagliare.

UTILE PER CHI È IN MATERNITÀ

Il Reformer Pilates offre una scelta sicura per stare in salute e attiva durante la gravidanza. La natura a basso impatto di questa disciplina è perfetta per le articolazioni e il lavoro di base aiuterà ad alleviare il mal di schiena.

MIGLIORA LA POSTURA

Joseph Pilates era convinto che una buona postura era alla base di una buona salute e di un corpo sano. Con la respirazione e una postura corretta si prevengono gli infortuni ed è un grande strumento di benessere fisico.

MIGLIORA LA FLESSIBILITÀ

Il Reformer Pilates permetterà di allungare i muscoli migliorando la flessibilità.

Il Reformer Pilates non vi farà perdere peso se praticato senza un’alimentazione sana, ma contribuisce notevolmente a modellare

il corpo e farvi perdere centimetri. I muscoli saranno più forti dando una spinta al metabolismo.

Keep calm and Pilates on…

CategoryBlog
Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Logo_footer   
     © 2015 O2 SOCIETA' SPORTIVA DILETTANTISTICA ARL - p.iva 01480140514 Cookie Privacy

Seguici su: