Attivare il metabolismo cosa significa?

In tutti questi anni di lavoro, di studi e aggiornamenti mi è capitato di leggere molte cose su questo argomento, ma soprattutto la domanda consueta è stata: “Come faccio a ottenere risultati veloci e mirati, aumentare la massa magra, tonificare i tessuti, eliminare le adiposità localizzate, eliminare i liquidi in eccesso e migliorare la circolazione e finalmente sentirsi meglio?”

a cura della D.ssa Sabrina Geppetti, chinesiologa, laureata in Scienze Motorie e specializzata in Attività preventive ed adattate.

Domanda da un milione di dollari direi, per quanto impossibile ma allo stesso tempo verosimile. Tutto e subito e come per magia si cambia e si diventa protagonisti del nostro sogno.

Come dice il detto: per i miracoli ci stiamo attrezzando, ma il possibile si può fare! E cosi facciamo da vari anni alla Palestra Life, facendo raggiungere i risultati tanto agognati, ma ovviamente tenendo conto di elementi imprescindibili quali la costanza, l’impegno, l’intensità negli esercizi… insomma tantissime condizioni basilari che devono sempre presenti.

Uno dei sistemi più innovativi e specifici per ottenere l’attivazione del metabolismo e di conseguenza il raggiungimento degli scopi dei nostri clienti lo abbiamo ottenuto molto spesso utilizzando un sistema particolare, che abbiamo abbinato a sedute con il personal trainer.

Un metodo innovativo, personalizzato e scientifico per accelerare il metabolismo

Si tratta di un metodo innovativo, personalizzato e scientifico per accelerare il metabolismo e, nello specifico ottenere risultati rapidi nel dimagrimento e nella tonificazione localizzata e generale. Risultato: addome piatto, fianchi snelli, glutei sodi e scolpiti, maggiore forza, tono muscolare, eliminazione di cellulite e ritenzione idrica.

Sembra un sogno, un miracolo e invece è un tipo di allenamento eseguito in modo costante e con un intensità che cresce in relazione alle capacità del cliente. Interessante… e in effetti lo è stato per noi, cosi scientifici ma allo stesso tempo amanti della sperimentazione, come chi ha ideato e sviluppato questo metodo.

Si tratta di un sistema creato nel 1996 dal Gruppo Eurofit, uno staff di professionisti del settore sportivo, attraverso ricerche scientifiche condotte dal Dr. Luca Deidda all’interno della Facoltà di Scienze Motorie, all’Università degli Studi di Torino.

Grazie agli studi di molti tesisti e al lavoro effettuato all’interno dei centri pilota, è stato sviluppato un metodo di allenamento per attivare il metabolismo basale e ottenere risultati concreti sulla forma fisica, soprattutto a livello distrettuale.

Esso utilizza delle apparecchiature – si tratta di acceleratori metabolici – che vanno ad agire sul metabolismo aumentando il processo metabolico. Questo consente, dopo aver studiato insieme ai trainer un programma su misura, di ottenere dei risultati su tutto l’organismo, permettendo di bruciare molte più calorie, e su punti localizzati del corpo dove è difficilissimo ristabilire la tonicità della pelle come l’addome, lavorare sui fianchi, sui glutei e su zone specifiche come gambe e ginocchia.

Questo sistema si basa sull’insieme di processi chimico-fisici tendenti a provocare cambiamenti permanenti a livello organico, sia generale sia localizzato, attraverso la pratica di attività motorie individualizzate dal nostro personale tecnico qualificato, che avvalendosi dell’utilizzo di speciali apparecchiature e attrezzature, ottiene il miglioramento e il mantenimento della forma psicofisica, il recupero e il potenziamento della salute del soggetto trattato.

Risultati tangibili, immediati e duraturi nel tempo!

Con questa attivazione metabolica, dove con l’attività fisica, legata a strumenti e apparecchiature certificate si coinvolgono persone sportive e predisposte al movimento ma anche quelle più spiccatamente sedentarie, permettendo di ottenere miglioramenti con risultati tangibili, immediati e testimoniati da valutazioni corporee periodiche, eseguite ogni 10 sedute.

Tali clienti sono seguiti costantemente da personal trainer qualificati che si basano su contenuti tecnico-scientifici consolidati, creando un percorso di allenamento personalizzato.

Si comincia con un colloquio iniziale per individuare le esigenze specifiche del cliente, che permette al responsabile tecnico nonché personal trainer specializzato, di eseguire un’attenta valutazione corporea computerizzata con strumenti professionali, ripetuta periodicamente al fine di verificare i miglioramenti ottenuti.

I risultati delle valutazioni servono, infatti, a programmare in maniera personalizzata gli allenamenti in sinergia con i trattamenti eseguiti con gli esclusivi “Acceleratori Metabolici”.

In questo modo i risultati sono veloci, duraturi nel tempo e visibili già dalle prime sedute. Inoltre il grande vantaggio è che raggiungere tali obiettivi non comporta grande dispendio di tempo perché la durata massima delle sedute è di un’ora.

Ma andiamo a vedere come si procede e si lavora in questo campo per raggiungere dei risultati in modo definitivo, ovviamente se poi il nostro stile di vita si mantiene in salute e benessere.

Misuriamo il tuo stato fisico con la valutazione corporea

L’intero percorso metabolico inizia da un’attenta valutazione antropometrica che attraverso una serie di test e misurazioni consente di valutare lo stato di benessere iniziale di una persona.

Personalizziamo il tuo percorso metabolico

I dati ottenuti vengono inseriti in un software evoluto, che permette di interpretare i dati, programmare un percorso ad hoc e comparare grafici e foto sui miglioramenti.

Riattiviamo il tuo metabolismo con acceleratori metabolici

Grazie agli “acceleratori di metabolismo” e alla contemporanea attività cardio e di circuiti personalizzati, il metabolismo basale è riattivato con conseguenti effetti benefici per il benessere di corpo e mente.

Ti diamo consigli per una corretta alimentazione

Aumentare il metabolismo significa anche condurre uno stile alimentare corretto. Noi ti seguiamo anche in questo grazie a semplici consigli.

DIMAGRIMENTO

Obiettivi
– ottenere una riduzione intensiva e localizzata (una pancia finalmente piatta)
– tornare in forma con un addome perfetto dopo la gravidanza
– arrivare in forma all’estate e scoprirsi con disinvoltura
– liberare i fianchi dalle fastidiose maniglie dell’amore
– eliminare i cuscinetti adiposi localizzati su esterno e interno cosce
– ridurre la circonferenza di fianchi e glutei
– cancellare i rotolini dall’addome
– avere più autostima per affrontare con più sicurezza la carriera e la famiglia
– diminuire le taglie e indossare gli abiti che piacciono di più
– piacersi e piacere al partner con una forma attraente

INESTETISMI CELLULITE E DRENAGGIO

Obiettivi
– combattere e ridurre la cellulite
– eliminare la sensazione di stanchezza dalle gambe, dopo una lunga giornata di lavoro.
– ottenere una pelle più omogenea
– eliminare il fastidioso effetto a buccia d’arancia
– riattivare la circolazione
– sgonfiare le caviglie e vederle di nuovo sottili e in armonia con il resto del corpo
– gambe leggere e in salute

TONIFICAZIONE

Obiettivi
– modellare e scolpire l’addome
– tonificare il corpo dopo una dieta rigida
– avere una forma tonica prima del matrimonio o di un particolare evento
– accelerare i risultati durante un programma fitness
– migliorare l’elasticità e la qualità della pelle e sentirsi sempre giovane
– ottenere il tipico effetto “tartaruga” sull’addome
– aumentare il tono muscolare e migliorare le prestazioni sportive
– sollevare e rassodare i glutei
– avere gambe toniche e belle
– eliminare le adiposità localizzate sopra al ginocchio
– tenersi in salute e in forma

Logo_footer   
     © 2015 O2 SOCIETA' SPORTIVA DILETTANTISTICA ARL - p.iva 01480140514 Cookie Privacy

Seguici su: