La Nutrizione Biochimica Invisibile tratta di un nuovo metodo per redigere un  programma nutrizionale personalizzato. Questo nuovo metodo ci permette di avere una visione dell’uomo e della donna più completi.

ALIMENTAZIONE E TEMPERAMENTI ENDOCRINI

foto

a cura della Dott.ssa Catia Cecchini, Specialista in nutrizione e Dietetica applicata

Fin da piccola ho sempre avuto la passione per la ricerca e la sperimentazione.

Sono sempre stata attratta dai metalli e dai sali minerali, nelle mie ricerche ho cercato di fare tesoro delle scoperte e delle intuizioni in campo medico-scientifico, che hanno contribuito ad offrire una visione integrale e più profonda dell’uomo inteso come corpo e mente, e della natura in cui è inserito.

Riflettendo sul fatto che in natura ogni cosa, a partire dal più piccolo atomo fino alla galassia più estesa ha una sua vibrazione, ritmo oscillatorio, la cui frequenza può essere calcolata, è iniziata la mia indagine sulla costituzione dell’essere umano, dal momento che esiste una frequenza di base propria di una costituzione sana e una frequenza che rivela una costituzione non sana.

In base a questo ho ipotizzato che individuando le frequenze organiche personali di un soggetto fosse possibile calcolare un’alimentazione mirata e riequilibrare la frequenza danneggiata da agenti esterni ed interni. Così ha preso vita lo studio e la creazione del progetto Caduceo di Ermete.

Progetto Caduceo di Ermete (marchio registrato per le classi 42 e 44 Ns. rif: 8159RPTM). Servizi nell’ambito della scienza della tecnologia e della ricerca. Tutte le mie ricerche venivano affrontate a proprie spese e con determinata costanza.

Esaminando moltissimi casi attraverso l’analisi dei campioni di urina, sangue, ecc.. comparandolo con un esame della costituzione metabolica personale, capivo ed individuavo quale poteva essere un piano nutrizionale migliore per ogni soggetto, ogni caso veniva poi controllato accuratamente da successive verifiche cliniche.

Alimentazione, “vibrazioni” e salute

Family enjoying meal at home

Nel tempo mi resi conto che un programma nutrizionale mirato portava notevoli benefici per la salute del soggetto, tutto questo partendo dall’analisi dei sali organici. Analizzare ed esaminare i sali presenti nel nostro organismo può rivelarci tanti segreti sul nostro corpo e sul suo stato di salute. Questa convinzione è basata sulla sperimentazione che ho condotto per anni; studiando i sali organici rilevabili in campioni organici quali per esempio i capelli, le urine, il sangue, la saliva ecc.. mi resi conto che ognuno di loro aveva una frequenza vibrazionale che poteva essere modificata o da cause interne o esterne e queste modifiche nel tempo portavano a disturbi di vario genere.

Così per equilibrare queste alterazioni poteva essere abbinato un programma alimentare mirato ed ecco che ha preso vita la brevettazione per la determinazione di sali minerali in campioni organici, di cui io solamente sono il titolare. Brevetto d’invenzione italiana di ricerca diagnostica basata sul metabolismo Ns. Rif: 6541PT1TN. Data di Deposito: 18/02/2005.

Tale brevetto viene utilizzato nel settore nutrizionale per ricercare un tipo di alimentazione personalizzata e unica, considerando la tipologia biologica, chimica, clinica, ed elettromagnetica. Nel 2006 per portare avanti la mia ricerca scientifica ho istituito la società ERMETE S.R.L, dove tra i servizi che offre il programma nutrizionale in base al biotipo o temperamento endocrino personale. 

Il Temperamento o Biotipo è un insieme di tutte le caratteristiche chimiche, psichiche, cliniche, costituzionali, endocrine che un soggetto ha. I temperamenti di base principali sono quattro (linfatico, nervoso, bilioso, e sanguigno) da questi nascono tantissimi derivati, esiste un temperamento specifico per ogni soggetto, ognuno di noi è unico.

La Scienza dell’alimentazione non può escludere l’esame del temperamento basilare per compilare dei corretti consigli nutrizionali. La Nutrizione Biotipologica grazie al brevetto “Metodo per la determinazione di sali minerali in campioni organici”, permette non solo di stabilire il temperamento del soggetto ma anche di pianificare un mirato e personale programma alimentare per migliorare la capacità di difesa immunitaria, per prevenire patologie degenerative, per correggere squilibri metabolici, per dimagrire, per depurare l’organismo, per ricercare intolleranze alimentari.

Gli antichi affermavano che siamo quello che mangiamo.

My diet

Il nostro organismo composto di carboidrati, grassi, proteine, vitamine e sali minerali, e acqua, per poter svolgere tutte le funzioni metaboliche ha bisogno di carburante. Un carburante molto speciale è il glucosio, uno zucchero semplice indispensabile al nostro organismo. Il nostro organismo a riposo consuma a secondo del temperamento dai 180 ai 200 g. di glucosio l’ora, utilizzato dal cervello, dai globuli rossi, e la retina.

In caso di improvviso bisogno la forza e la velocità viene data da questa riserva speciale che spesso nella nutrizione quotidiana viene dato un posto scomodo, anche perché si è sempre sentito o letto che i carboidrati in un piano dietetico devono essere eliminati, o introdotti non dopo le 17, o altro.

Però la scienza dell’alimentazione deve tener conto del biotipo o temperamento personale. Se noi consideriamo questo capiremo che tutte le regole biochimiche devono essere applicate soggettivamente ed ognuno avrà un suo programma personalizzato. Quindi le vecchie regole dei limiti in piano dietetico di carboidrati decadono.

A questo punto possiamo iniziare a capire perché per certi soggetti e meglio introdurre il consumo di carboidrati anche a cena, perché il loro metabolismo gli permette di metabolizzarli meglio e tenere sotto controllo il picco glicemico.

5-Questions-to-Ask-Yourself-When-Building-a-Health-Plan

Ovviamente questo non vale per tutti i soggetti, dipende dal temperamento personale.

Inoltre spesso lo sportivo tende a consumare molte proteine e questo in base al proprio biotipo può portare vari problemi metabolici sopratutto un sovraccarico ed una difficoltà nello smaltimento, ed un aumento di azoto nel nostro organismo. Ecco perché anche lo sportivo ha il suo temperamento ed un suo biotipo.

ERMETE SRL

1° STUDIO PIAZZALE DELLA RESISTENZA 3

SCANDICCI (FI)

TEL 055 252296   – 3476378517

2° STUDIO PRESSO SICURMEDICA VIALE DIAZ 236 MONTEVARCHI (AR)

TEL 055 981621

3° STUDIO MEDICO

VIA DEL LECCINO, 52020 Mercatale Valdarno AR

4° PRESSO PALESTRA LIFE…

caduceodiermete@gmail.com

www.caduceodiermete.it

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Logo_footer   
     © 2015 O2 SOCIETA' SPORTIVA DILETTANTISTICA ARL - p.iva 01480140514 Cookie Privacy

Seguici su: